Alluminio | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Alluminio

Alluminio | Applicazioni


LAVORAZIONE ALLUMINIO



L'alluminio viene utilizzato per la sua versatilità ma allo stesso tempo resistenza, per la sua lavorazione ha bisogno di una macchina che sia capace di gestire le sue proprietà, così da riuscire a realizzare qualsiasi progetto dal più semplice e lineare al più complesso e creativo. Inoltre con la fresa cnc della linea DF si possono fare lavorazioni non solo in 2D ma anche 3D, come per gli stampi.

 LAVORAZIONE ALLUMINIO ... | Alluminio
 Grandi spessori A di... | Alluminio


Grandi spessori



A differenza di altri materiali come acciaio e ferro che possono essere tagliati fino a grandi spessori con i laser a Fibra, l'alluminio per la sua particolare capacità di assorbimento del calore può essere lavorato a laser solo su piccoli spessori, per la lavorazione di grandi spessori c'è bisogno del pantografo cnc della linea DF, che va a creare una lavorazione di alta precisione e rifinitura.

APPLICAZIONI Il pantografo cnc della l... | Alluminio

APPLICAZIONI


Il pantografo cnc della linea DF viene spesso impiegato per la lavorazione dell'alluminio nel settore: aeronautico, metalmeccanico, automobilistico, motociclistico come per la realizzazione di forcine, ma anche personalizzazione di componenti esterni e interni, realizzazione di fustelle 3D, ecc...


Inoltre, tali macchine sono usate nella realizzazione stampi industriali, stampi per calzature, timbri a fuoco, clichè per la personalizzazione di shopper, ma soprattutto nel mondo dell'arredamento in quanto si possono creare oggetti unici e particolari come maniglie, ringhiere e tanto altro di design.


  

Vantaggi

Il vantaggio di un pantografo cnc della linea DF è la capacità di poter produrre sia pezzi singoli e unici nel loro genere che la produzione in larga scala. Data questa capacità abbiamo la possibilità di produrre prototipi in modo facile e veloce, eliminando la necessità di affidarvi ad aziende di terze parti per la prototipazione, per poi successivamente con la stessa macchina avviare anche la vera e propria produzione.

L’elevata qualità della materia prima utilizzata e la realizzazione di protezioni sulla componentistica meccanica quindi la rendendola non visibile ad occhio nudo, si riduce la manutenzione fino al 65% dando così una lunga longevità alla fresa cnc con esponenziale riduzione dei costi di manutenzione.

Il matrimonio tra la progettazione, la manifattura italiana e l’utilizzo di materiali di alta qualità come le guide, i pattini lineari e le viti a ricircolo di sfera classe 4, si genera una macchina estremamente precisa con vibrazioni ridotte ai minimi, aumentando gli standard di precisione.

A differenza dei laser Co2 e i laser Fibra il pantografo cnc può lavorare in 2D e 3D, dando la possibilità di realizzare qualsivoglia oggetto e forma in modo da poter realizzare i vostri progetti.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci