Circuiti elettronici | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Circuiti elettronici

Circuiti elettronici | Applicazioni

Acidi


Per la realizzazione dei circuiti elettronici da anni c'è bisogno di alcuni acidi, che visto le attuali normative sulla sicurezza e l'ambiente, a causa della loro tossicità sono sempre più difficili da utilizzare, inoltre questo sistema di produzione risulta estremamente macchinoso oltre che pericoloso.


La fresa cnc della linea DF, in particolare il pantografo DF Light, ha delle funzioni specifiche per la realizzazione dei circuiti elettronici "PCB", la sua semplice progettazione e facile realizzazione da la possibilità di creare PCB in modo immediato e accurato nei minimi particolari, visto che molto spesso circuiti del genere sono di piccolissime dimensioni.







Acidi Per la realizzazione dei circuit... | Circuiti elettronici
Realizza un'idea Avendo constatato che... | Circuiti elettronici

Realizza un'idea


Avendo constatato che realizzare un circuito elettronico con l'ausilio degli acidi è un processo pericoloso e macchinoso, il vantaggio di avere un pantografo cnc della linea DF per la realizzazione di PCB è la possibilità di concretizzare in modo istantaneo e sicuro le vostre idee e progetti.


Alcuni di questi progetti senza l'ausilio di una fresa cnc della linea DF sono impossibili da realizzare, a causa dell'elevato tempo e costo di produzione per il primo prodotto (prototipo), senza un pantografo cnc all'interno della vostra azienda a causa dell'elevato tempo e costo di realizzazione risulterebbe difficile affrontare questa operazione.


Ciò da sempre risulta una risaputa spina nel fianco per chi ha un azienda in continua espansione e ha molte nuove idee da voler sviluppare, costringendolo a rivolgersi ad aziende di terze parti  per realizzare piccole produzioni con la possibile conseguenza del furto della proprietà intellettuale, tutto questo è evitabile con un pantografo cnc della linea DF in uso alla vostra azienda. 

Altre applicazioni La fresa cnc viene ... | Circuiti elettronici

Altre applicazioni


La fresa cnc viene utilizzata nella realizzazione di: schede elettroniche, pannellature, cruscotti, quadri elettrici, ecc...


Ma inoltre i pantografi cnc della linea DF sono spesso utilizzati dagli istituti tecnici professionali, risultando un ottima scuola per le nuove leve del domani.


Oltre alla specifica realizzazione dei circuiti elettronici, l'utilizzo di una fresa cnc può avere scopo didattico e di formazione visto che nell'imminente futuro ogni azienda ne avrà necessità.  


Vantaggi

Il vantaggio di un pantografo cnc della linea DF è la capacità di poter produrre sia pezzi singoli e unici nel loro genere che la produzione in larga scala. Data questa capacità abbiamo la possibilità di produrre prototipi in modo facile e veloce, eliminando la necessità di affidarvi ad aziende di terze parti per la prototipazione, per poi successivamente con la stessa macchina avviare anche la vera e propria produzione.

L’elevata qualità della materia prima utilizzata e la realizzazione di protezioni sulla componentistica meccanica quindi la rendendola non visibile ad occhio nudo, si riduce la manutenzione fino al 65% dando così una lunga longevità alla fresa cnc con esponenziale riduzione dei costi di manutenzione.

Il matrimonio tra la progettazione, la manifattura italiana e l’utilizzo di materiali di alta qualità come le guide, i pattini lineari e le viti a ricircolo di sfera classe 4, si genera una macchina estremamente precisa con vibrazioni ridotte ai minimi, aumentando gli standard di precisione.

A bordo di tutti i pantografi cnc DF è installato un software per il controllo della macchina facile da utilizzare, con interfaccia grafica completamente in italiano e pulsanti rapidi per ogni operazione. Inoltre, il rilevamento del pezzo e gli azzeramenti automatici per la superficie e i contorni interni e esterni facilitano il posizionamento e riposizionamento dovuto a una lavorazione secondaria sullo stesso materiale.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci