Visto che nel’ultimo periodo da diversi studi è emerso che l’attenzione delle persone sta diminuendo sempre di più, i designer ma anche gli stessi venditori sono sempre alla ricerca dell’effetto “wow”, come la fresa cnc della linea DF che dà la possibilità di utilizzare una vasta gamma di materiali e spessori, senza aver necessità di più lavorazioni come per le classiche macchine per espositori, può fare la differenza nel raggiungimento di tale obbiettivo.
Ci sono determinati materiali utilizzati nel settore alimentare, come il lexan o PTG che è scelto per la sua caratteristica di infrangibilità e facilità di flessione/piegatura sia a freddo che a caldo, tale materiale viene usato nei grandi magazzini per la separazione di alimenti in banco frigo o per la divisione di packaging alla cassa.
Viste le sue caratteristiche questo materiale non è lavorabile a laser Co2, qui possiamo vedere come il pantografo cnc della linea DF eccelle risultando un valido aiuto anche per la lavorazione di nuovi materiali, poiché non ha bisogno di compatibilità con la sua struttura molecolare.
Materiali lavorabili:
Con le frese cnc della linea DF si possono realizzare espositori di grandi dimensioni per il settore: alimentare, oggettistica, pubblicitario, moda, ottica, gioielleria, design e non solo.
Ma allo stesso tempo è adatto per piccoli espositori da banco, vista la sua elevata precisione nelle lavorazioni realizza: portafoto, espositori da banco o modulari, come quelli usati da i rappresentanti per la vendita fuori sede.