Meccanica | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Meccanica

Meccanica | Applicazioni

La storia


In seguito alla terza rivoluzione industriale nel 1955, nel settore della meccanica e dell'industria arrivarono nuove tecnologie tra cui i pantografi cnc, nati per aumentare la produttività delle aziende e realizzare lavorazioni che gli operai avevano più difficoltà a svolgere, esse a causa del loro elevato prezzo e ingombro erano accessibili solo per le grandi aziende. 


Nel primo periodo in cui appaiono le frese cnc, gli operai sentirono la loro ruolo nell'azienda messo fortemente in "pericolo" iniziarono così a sabotare la produzione di tali macchine, fino a quando non realizzarono che esso era un ottimo alleato.


Ma oggi a distanza di più di 50 anni questa tipologia di macchine si è imposta sul mercato ed è entrata a far parte non solo nelle grandi aziende ma anche nel mondo degli artigiani, piccole e medie imprese risultando indispensabile. 

La storia In seguito alla terza rivolu... | Meccanica
 Oggi... In virtù del mercato ... | Meccanica


Oggi...


In virtù del mercato in continua evoluzione, grazie alla nostra continua ricerca di nuove tecnologie e all'utilizzo di nuovi materiali sempre più leggeri e compatti ma allo stesso tempo forti e resistenti, abbiamo progettato una vasta gamma di frese cnc per il mondo della meccanica dove si possono realizzare componenti meccanici di diverse dimensioni con altissima qualità.


Le frese cnc della linea DF vanno dalle più piccole e leggere per la lavorazione di alluminio, ottone, rame, ecc... adatti a piccole e medie imprese, fino ai pantografi cnc più grandi e massicci per la produzione in serie spesso scelte dalle medie e grandi imprese. 

APPLICAZIONI Il pantografo cnc della l... | Meccanica

APPLICAZIONI


Il pantografo cnc della linea DF viene spesso impiegato nel settore della costruzione meccanica come: aumomotiv, aeronautico, metalmeccanico, automobilistico, motociclistico, nautico, meccanica di precisione, ecc...


Nel l'ultimo periodo questo tipo di macchina si sta imponendo anche su mercati molto più semplici, sostituendo anche alcune lavorazioni prima essenziali realizzabili solo come la tornitura e la fusione, mentre oggi realizzabili con le frese cnc visto la versatilità e la resistenza dei pantografi cnc.

Vantaggi

A differenza dei laser Co2 e i laser Fibra il pantografo cnc può lavorare in 2D e 3D, dando la possibilità di realizzare qualsivoglia oggetto e forma in modo da poter realizzare i vostri progetti.

Data la sua struttura e manifattura Made in Italy le frese cnc della linea DF sono macchine di altissima produttività e con la loro bassa necessità di manutenzione riescono a mantenere stabilità e sicurezza nel tempo ad aziende che producono in serie in grande scala.

Il vantaggio di un pantografo cnc della linea DF è la capacità di poter produrre sia pezzi singoli e unici nel loro genere che la produzione in larga scala. Data questa capacità abbiamo la possibilità di produrre prototipi in modo facile e veloce, eliminando la necessità di affidarvi ad aziende di terze parti per la prototipazione, per poi successivamente con la stessa macchina avviare anche la vera e propria produzione.

Tutti i pantografi cnc della linea DF sono dotati di tecnologie di ultimissima generazione, inoltre tutti i software di gestione macchina vengono costantemente aggiornati per darvi la possibilità di avere macchine sempre all’avanguardia e con la sezione download messa a disposizione sul nostro sito, potrete scaricare periodicamente tutti gli aggiornamenti autonomamente senza necessità di acquistare nuovi pacchetti.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci