Dibond | Applicazioni - DF Fiore Installazioni

Dibond

Dibond | Applicazioni

Composito


I materiali compositi come il Dibond, che essendo molto innovativi hanno segnato una svolta nell'ultimo decennio, nello specifico esso è un pannello composito costituito da due lamine in alluminio di spessore 0.30 mm con un nucleo in polietilene.


Il primo strato di alluminio esterno serve per l'esteticità e ha funzione decorativa, la parte interna funziona da struttura e serve per irrigidire ma allo stesso tempo alleggerire il materiale, infine lo strato interno serve per rendere il pannello più forte e meno scaffibbile.


Come possiamo notare anche con materiali stratificati, con densità e strutture molecolari diverse, i pantografi cnc della linea DF non si fermano, infatti li lavorano in maniera egregia lasciando una rifinitura perfetta e realizzando prodotti unici nel loro genere, riducendo i limiti di produzione spesso data da materiali con questa composizione non lavorabili a laser Co2 o laser Fibra.

Composito I materiali compositi come i... | Dibond
 Tabelle Vista l'eleg... | Dibond


Tabelle



Vista l'eleganza e la facilità di lavorazione del dibond grazie alle frese cnc della linea DF, esso viene utilizzato nel settore delle insegne, per realizzare: insegne, tabbelle, cartelloni, cassonetti luminosi, ecc...



I pantografi cnc sono flessibile e versatile, con la loro lavorazione 2D o 3D, inoltre si possono realizzare prodotti estremamente particolari e unici nel loro genere. 



La struttura del materiale si presta perfettamente alla lavorazione della fresa cnc, quindi si riescono a creare oggetti complessi con estrema facilità e velocità. 

Applicazioni I settori dove sono impie... | Dibond

Applicazioni


I settori dove sono impiegati i pantografi cnc per la lavorazione del dibond sono: insegnistica, cartellonistica, design, arredamento, ecc...


Per realizzare prodotti come: tabelle, insegne, arredi, oggetti di design, lampade, pareti, facciate continue, ecc...


Vantaggi

A bordo di tutti i pantografi cnc DF è installato un software per il controllo della macchina facile da utilizzare, con interfaccia grafica completamente in italiano e pulsanti rapidi per ogni operazione. Inoltre, il rilevamento del pezzo e gli azzeramenti automatici per la superficie e i contorni interni e esterni facilitano il posizionamento e riposizionamento dovuto a una lavorazione secondaria sullo stesso materiale.

La versatilità delle frese cnc della linea DF è dettata dai diversi materiali e spessori, con la possibilità di effettuare lavorazioni in 2d e 3d, ed inoltre con l’ausilio del sistema di nebulizzazione si possono lavorare con facilità materiali estremante duri come: l’acciaio, il marmo, granito e il vetro in maniera egregia.

Il binomio tra la facilità di utilizzo dettata da software, la lavorazione 2D/3D e la capacità di lavorare molti materiali riduce a zero i limiti di produzione, così da darvi la capacità di oltrepassare ogni limite immaginabile.

Tutti i pantografi cnc della linea DF sono dotati di tecnologie di ultimissima generazione, inoltre tutti i software di gestione macchina vengono costantemente aggiornati per darvi la possibilità di avere macchine sempre all’avanguardia e con la sezione download messa a disposizione sul nostro sito, potrete scaricare periodicamente tutti gli aggiornamenti autonomamente senza necessità di acquistare nuovi pacchetti.

Per questa lavorazione consigliamo

Contattaci